Polinesia: viaggio di nozze da sogno

Chiudi gli occhi e pensa al mare più bello del mondo, alle palafitte sull’acqua, alla sabbia bianca e alla luna di miele più romantica di sempre, senza saperlo stai pensando proprio alla Polinesia.

A settembre ho realizzato il mio sogno e quello di tutti gli agenti di viaggio: organizzare una bellissima luna di miele in Polinesia per dei ragazzi carinissimi. Con questo blog post, voglio raccontare attraverso gli occhi di Silvia e Alessio il loro viaggio di nozze in Polinesia.
Descrivere una destinazione, non è mai facile, perché ognuno vive il proprio viaggio con emozioni e sensazioni uniche, ma di una cosa sono certa: la Polinesia è così bella e incredibile che può solo essere amata. Scopriamola insieme.

Dov’è la Polinesia

Hai mai cercato sul mappamondo dove si trova la Polinesia?
Si trova a sud dell’equatore, in triangolo tra la Nuova Zelanda, l’Isola di Pasqua e le isole Hawaii.
La Polinesia è composta da un gruppo di cinque arcipelaghi: 118 isole, di cui 67 abitate.
Il volo da Roma o da Milano per Papeete (Tahiti) dura circa 25 ore con uno o due scali, a seconda della compagnia scelta.

Polinesia: quali isole visitare in 15 giorni di viaggio.

MOOREA

Partiamo dall’Isola che è piaciuta di più a Silvia e Alessio: Moorea, un piacere per i sensi. La descrivono tranquilla, colorata e rilassante. Moorea ha magnifici giardini con fiori colorati, spiagge di sabbia bianca e piantagioni di ananas. Un’isola di pescatori che prendono il largo sulle loro canoe o si rilassano ascoltando il suono dell’ukulele in spiaggia. Questa è l’isola dello snorkeling, dei pesci coloratissimi e dei coralli, paradiso dei sub. A differenza di Bora Bora e Rangiroa, direttamente dal loro resort di Moorea, ci si poteva perde tra pesci e coralli.

BORA BORA

Il miglior resort dove hanno alloggiato nel loro viaggio in Polinesia è stato Pearl Resort di Bora Bora: lo descrivono fighissimo e pazzesco. Il Pearl Resort degli splendidi bungalow con piscina privata: un resort davvero incredibile.
Bora Bora ha una laguna tra le più belle al mondo, costellata da spiagge e palme da cocco, ed è proprio qui che si ammirano i tramonti più spettacolari di sempre, abbracciati, sorseggiando un cocktail nel vostro bungalow privato adagiato sulle palafitte nella laguna.

RANGIROA

Silvia e Alessio avevo il sogno di visitare anche una terza isola e sono arrivati a Rangiroa o Ra’iroa che significa “cieli infiniti”: il maggiore atollo de Le Isole di Tahiti. In quest’isola c’è la possibilità di fare tantissime cose: un picnic su un motu deserto, fare snorkeling su una barriera corallina stupenda e anche si può fare il bagno con piccoli squali. Una cosa da non perdere è sicuramente la “spiaggia dalla sabbia rosa”. Una fantastica spiaggia rosa con frammenti di conchiglie che le donano questa sfumatura unica.

Spostamenti tra le isole

In Polinesia gli spostamenti da un’isola all’altra avvengono in modo veloce e semplice. Potete spostarvi in aereo con Air Thaiti che collega 47 isole e atolli e offre uno shuttle della durata di 7 minuti tra Tahiti e Moorea. C’è anche la possibilità di spostarsi in barca tra le isole più vicine tra loro come Tahiti e Moorea o Bora Bora e Maupiti.

È stato emozionante quando Silvia e Alessio mi hanno raccontato che in Polinesia hanno fatto un sacco di cose per la prima volta: come guidare il quad e la moto d’acqua, nuotare nell’oceano e vedere le balene. Mi hanno anche confidato di non aver mai visto nella loro vita così tante albe anche perché, con 12 ore di fuso orario, è impossibile dormire fino a tardi al mattino.

Questa da sempre è l’essenza di ogni mio viaggio: fare almeno una cosa che non ho mai fatto, ma anche cose semplici, cose quasi scontate nella vita quotidiana, ma se queste piccole cose le fai in una città diversa, in un paese che non conosci, in un continente lontano diventano un’emozione incredibile e danno ancora più senso al viaggio.

“In ogni caso, la nostra luna di miele, è stata una delle più belle esperienze mai fatte nella vita… grazie davvero per il supporto!!!”

Silvia e Alessio

Grazie a voi ragazzi di averci affidato il vostro sogno! Elena

5 Giorni a Dubai

Nel mondo Dubai è sicuramente una tra le città più amate, più chiacchierate, più sognate, e sì, anche più odiate. È la città che cambia ogni giorno, è la città degli eccessi, dove un palazzo può essere costruito in due giorni e dove esiste con una pista da sci...

Viaggio di 4 giorni in Israele: documenti e consigli.

Sono nata il 30 Dicembre, una data un po’ sfortunata perché in quei giorni si perde la percezione del tempo, è sempre festa, fa freddo e tutti sono impegnati a pensare al Capodanno. Quest’anno però, per la prima volta, ho festeggiato il mio compleanno in costume, con...

Viaggia con noi!

Scrivici, ti risponderemo entro poche ore!

Privacy

11 + 9 =

The Event FVG S.A.S. Di Del Gallo Erica, Maiolo Federica & C.

Sede legale: Udine (Ud) - Viale Venezia 6 Cap 33100 | Pec theeventfvg@pec.net

Partita Iva 03061460303 | REA UD - 363250 | Iscritta presso Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pordenone - Udine - Capitale sociale Euro 5.000,00