5 Giorni a Dubai

Nel mondo Dubai è sicuramente una tra le città più amate, più chiacchierate, più sognate, e sì, anche più odiate. È la città che cambia ogni giorno, è la città degli eccessi, dove un palazzo può essere costruito in due giorni e dove esiste con una pista da sci all’interno di un centro commerciale.
Quando la notte si atterra a Dubai si sorvola il deserto e si intravede un puntino di luce che diventa sempre più grande, sempre più grande fino ad esplodere in un batter d’occhio, questa è Dubai: scintillante.

Negli ultimi anni e, in particolare dopo la grande riapertura del mondo post-pandemia, dopo l’Expo e grazie a tutti gli scali internazionali, Dubai è prima in classifica tra le città più visitate del mondo.

Quest’anno abbiamo organizzato davvero un bel viaggio a Dubai per due carissimi clienti che volevano festeggiare Capodanno in una delle città più sfavillanti del mondo!
Il programma del loro viaggio a Dubai era molto intenso perché non si può perdere tempo in questa città che non si ferma mai.

Durante i cinque giorni di viaggio a Dubai hanno potuto vivere un susseguirsi di esperienze indimenticabili alla scoperta di questa fantastica città.

Cosa si può vistare e fare a Dubai

  • Visitare La Dubai classica (è difficile parlare di storia per una città così giovane) con la visita alla Moschea Jumeirah, uno dei luoghi di culto della fede musulmana più importanti di Dubai.
  • Passeggiare al Fahidi District, il quartiere il più storico della città e fare una mini crociera sul Creek a bordo di un’Abra, una tipica imbarcazione (che in arabo significa attraversare) per poi arrivare fino al mercato dell’oro e delle spezie.
  • Devi passeggiare per la Dubai moderna, sicuramente il lato più esagerato, nuovo, folle e costruito tutto in acciaio e vetro.
  • Due tappe obbligatorie a Dubai: salire al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo e visitare l’isola artificiale di Palm Jumeirah, a forma di palma, uno dei progetti più folli di Dubai.
  • A Dubai puoi assaggiare le cucine di tutto il mondo e devi fermarti a cena in uno dei tanti ristoranti internazionali affacciati su Marina Walk, una delle più famose Promenade del mondo bordata da palme, lunga sette chilometri, che si affaccia sulle acque color smeraldo della città.
  • Sempre parlando di contrasti a Dubai si possono fare acquisti al Souk del Madinat, il famosissimo mercato di Dubai oppure nello sfavillante Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo, con un vero acquario all’interno!

La città di Dubai vanta così tanti primati tra edifici e strutture più grande del mondo, ma alla mia domanda: che cosa che vi è piaciuto di più di Dubai? La riposta, senza alcuna esitazione è stata, il deserto!

Il deserto è sempre un’esperienza indimenticabile.

I nostri clienti hanno fatto un tour con jeep privata: Dune Bashing tra le dune del deserto! Un’escursione che regala una sensazione di libertà e un’adrenalina pazzesca ma che poi termina in un campo tendato tra apertivi, passeggiate in cammello e relax con i piedi sulla sabbia ammirando i colori mozzafiato del tramonto, mentre si aspetta che scenda la notte per guardare le stelle e sognare.

L’altro giorno scorrendo Facebook, ho letto questo post di Eugenio (un caro amico e collega di Dubai) che mi ha emozionato:

Vorrei che creasse un nuovo monumento qui a Dubai?
Un nuovo monumento? Mi dia del tempo per pensare.

Ho deciso. Creerò qualcosa di unico che possa dare ancora più valore alla città.
Ho deciso di incorniciare Dubai, di preservarla all’interno di una cornice gigantesca, visibile da tutta la città. Trasformerò Dubai in un dipinto in crescita, in continua evoluzione, da ammirare ogni giorno. Ho deciso, costruirò una cornice gigante, dorata, che posizionerò in un punto strategico. I visitatori potranno attraversarla, salirci in cima, fotografarla, potranno vedere la Dubai moderna da un lato e la Dubai antica dall’altro. Ho deciso, costruirò una cornice enorme e la chiamerò “The Frame”.

E anche in questo Dubai ha il suo primato, quello di avere “La più grande cornice del pianeta” che regala ai visitatori uno dei quadri più belli del mondo.

Scopri il nostro viaggio a Dubai durante il ponte dell’8 dicembre. ( link al viaggio)

Polinesia: viaggio di nozze da sogno

Chiudi gli occhi e pensa al mare più bello del mondo, alle palafitte sull’acqua, alla sabbia bianca e alla luna di miele più romantica di sempre, senza saperlo stai pensando proprio alla Polinesia. A settembre ho realizzato il mio sogno e quello di tutti gli agenti di...

Viaggio di 4 giorni in Israele: documenti e consigli.

Sono nata il 30 Dicembre, una data un po’ sfortunata perché in quei giorni si perde la percezione del tempo, è sempre festa, fa freddo e tutti sono impegnati a pensare al Capodanno. Quest’anno però, per la prima volta, ho festeggiato il mio compleanno in costume, con...

Viaggia con noi!

Scrivici, ti risponderemo entro poche ore!

Privacy

4 + 4 =

The Event FVG S.A.S. Di Del Gallo Erica, Maiolo Federica & C.

Sede legale: Udine (Ud) - Viale Venezia 6 Cap 33100 | Pec theeventfvg@pec.net

Partita Iva 03061460303 | REA UD - 363250 | Iscritta presso Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pordenone - Udine - Capitale sociale Euro 5.000,00